Conferenza “I Sette Mondi”
Venerdì 19 Maggio ore 21:00
“Indagini sulle Grandi Piramidi”, il ciclo di conferenze tratto dall’omonimo testo di Alessandro Benassai, sta per volgere a conclusione. In questi mesi abbiamo dedicato ampio spazio alla scoperta del modulo costruttivo delle Grandi Piramidi d’Egitto e al ricco simbolismo racchiuso in esso dimostrando come le regole matematico-geometriche applicate alla costruzione di questi colossi sintetizzino, nelle loro concordanze musicali, una conoscenza tradizionale che spiega le origini stesse dell’uomo e del cosmo.
In occasione del prossimo (e penultimo) incontro di Venerdì 19 Maggio verrà presentato un tema tra i più interessanti del sopra citato testo: I Sette Mondi. La stessa legge del sette che regola gli intervalli della musica, dei colori, del tempo e dello spazio, risulta armonizzare la manifestazione della Vita come in un’unica grande melodia cosmica dove ogni piano, sette in tutto, corrisponde ad un preciso stato di coscienza.
Questa melodia è anche un itinerario percorribile per l’uomo e la donna di oggi, percorribile nella propria coscienza in piena coscienza, perché tutti questi piani o mondi, come tramanda una tradizione sapienziale millenaria, sono compresenti nell’essere umano stesso. Quali implicazioni ha una simile rivelazione, così “estrema” e “rivoluzionaria” da dover essere sempre celata sotto il velo dei simboli?
“I Sette Mondi” – Venerdì 19 maggio ore 21 – Piazza Ungheria 6 interno 3. Ingresso Libero.