Programma dello Stage
A chi non piace cantare?
Non conosci la tua voce, pensi di non essere portato/a? Oppure sai cantare, ma cerchi nuovi stimoli e idee?
Ti aspettiamo nei nostri locali a Piazza Ungheria 6, sabato 28 gennaio alle ore 10, per provare la tua voce ed avvicinarti all’affascinante mondo del canto.
Faremo esercizi di respirazione e ci alleneremo con vocalizzi semplici per provare ad emettere il suono con libertà e naturalezza.
Un’intera giornata dedicata all’arte del canto, per principianti e non, in cui potrai conoscere un nuovo metodo, se già sai cantare; o avvicinarti per la prima volta a questo mondo meraviglioso con un approccio fresco e ben sperimentato.
Indagheremo insieme il mondo magico delle voci, per capire come mai ogni persona ha un suo timbro personale e unico e scopriremo quali sono le differenze delle varie categorie vocali: soprani, bassi, tenori ecc.
Vedremo per sommi capi quali siano le risorse della tecnica, cioè la respirazione e l’impostazione per aumentare al massimo estensione e potenza della propria voce.
L’importante è ricordarsi sempre che tutti possiamo cantare, perché tutti possediamo una voce, dei polmoni, un diaframma: il canto non è patrimonio di pochi eletti.
Liberiamo, quindi, la nostra voce ed impariamo ad esprimerci attraverso di essa, attingendo alle forze profonde e creative di cui siamo in possesso.